Su piazza Borea d’Olmo

Inizialmente piazza Borea d’Olmo doveva essere uno dei fiori all’occhiello della pedonalizzazione del centro di Sanremo. Quello che non ci aspettavamo è successo: la piazza ora è desolatamente vuota. E’ uno spreco di spazio inaccettabile. Fosse anche per pochi mesi, è necessario dare dei contenuti a questa piazza.

 

Alla stampa

 

Intendo meglio precisare la proposta del PD sul “Farmer Market” piazza Borea d’Olmo, con la soddisfazione di constatarne il riscontro in termini di attenzione.

Innanzitutto, questa proposta e quella relativa ai parcheggi feriali per motocicli sono destinate ad avere un carattere temporaneo, in attesa che la viabilità ed i parcheggi in centro assumano forma più concreta e definitiva e che soprattutto il Comune recuperi i fondi necessari per una sistemazione più decorosa dell’attuale spianata d’asfalto.

In secondo luogo, un mercato che contenga le produzioni agricole di qualità rappresenta in molti posti un’attrattiva turistica di primo piano. Riteniamo che i prodotti di qualità della Liguria siano un bene da valorizzare e non si tratterebbe solo di gustosi ortaggi o frutta, ma anche di prodotti come formaggi, confetture, prodotti del nostro mare, olio di taggiasca, vino Rossese e Vermentino, oltre a molte altre prelibatezze che la nostra terra produce e di cui dobbiamo essere orgogliosi. A questo si potrebbe affiancare un mercatino dei prodotti biologici, sempre più ricercati.

Come abbiamo già dichiarato in altre occasioni, riteniamo che i frutti della nostra terra debbano essere valorizzati al massimo e che dovrebbero passare prima dei prodotti tipici di altre Regioni o di multinazionali del cioccolato, già ospitati in quella medesima piazza.

Alessandro Lanteri
Segretario Circolo PD Sanremo Centro

 

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: