A parte la batteria…

Al direttore di SanremoNews

Leggo su Sanremonews le dichiarazioni di Cambiaso e Lombardi al Sindaco. Normalmente, un consigliere comunale e il responsabile cittadino del partito di maggioranza che vogliono sollecitare il primo cittadino su un problema non comunicherebbero al Sindaco via stampa, ma alzerebbero la cornetta e chiamerebbero il Sindaco al telefono.

Subito ho pensato maliziosamente che volessero fare una delle loro solite cortine fumogene a mezzo stampa, in cui abitualmente e con una certa maestria “dichiarano”, “sollecitano”, “esprimono”, “sbraitano”, ma difficilmente “concludono”. Poi ho ragionato tra me e me e ho capito di essere sempre il solito malizioso, abituato a pensar male per clichè.

Probabilmente il Sindaco Zoccarato ha solo rotto il suo cellulare e quindi all’interno del nuovo corso dichiarato di apertura alle opposizioni, mi rendo disponibile a collaborare: se vuole gli presto un Nokia 3310 che ho a casa perfettamente funzionante (tiene solo un po’ poco la batteria). Fatemi sapere dove ve lo deve portare, ovviamente tramite comunicato stampa.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

