una spaventosa e provvidenziale disattenzione

Scajola (Claudio) annuncia la formazione di gruppi separati al Parlamento: con la sua fondazione Cristoforo Colombo, think tank del bi-dimessosi, pare abbia voglia di rafforzare il PdL dividendolo.

Credo faccia bene a rientrare in scena: in un paese normale, uno “sgamato in pieno” come lui non si dovrebbe nemmeno far più vedere in pubblico. Vista la faccia tosta del capo, deve aver pensato, io alla fin fine non ho fatto granchè: sono stato un po’ sponsorizzato, ecco tutto.

La commedia in atto non finisce qui: tra le cause della separazione, Claudio denuncia la mancanza di democrazia interna al PdL, ma visto come funzionano le cose tra gli azzurri ponentini, è un po’ come se Gheddafi denunciasse un altro paese per il rispetto dei diritti umani; si può anche fare, ma ci vuole una bella faccia tosta.

In realtà è tutta la situazione che è comica dall’origine (come scrive anche Giulia), ovvero è fin dal nome della Fondazione in cui si cela una grandiosa affinità tra CS e CC, ovvero una spaventosa e provvidenziale disattenzione: Cristoforo scoprì l’America e Claudio si trovò la casa pagata,  ciascuno a sua insaputa.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: