Molto a mezzo

Uno dei problemi più seri che ha storicamente il centrosinistra è l’autoreferenzialità dei toni e  degli argomenti di cui decide di parlare. In realtà, abbiamo proposte estremamente concrete (qui una lista), ma fanno una fatica boia a uscire. Certo, finchè sui giornali si parla di Bunga Bunga e basta, è difficile far passare un qualsiasi messaggio che non sia sensazionalistico.

Sintomi evidenti della mancanza di informazione si avvertono a ripetizione. Durante il recente incontro al Borgo ad esempio ci siamo imbattuti in un distinto signore che non sapeva che il PD a Sanremo è all’opposizione del Sindaco Zoccarato. Altre volte è più una questione di ruoli: mi è capitato recentemente che una giovane ragazza si sia lamentata con me dell’incapacità della politica di risolvere una questione privata di tipo sindacale.

Tante cose che noi aficionados diamo per scontate, per la stragrande maggioranza della popolazione non lo sono e pertanto dovremo avvicinarci e confrontarci il più possibile con il più largo numero di persone possibile. Porta a porta, come vorrebbe Pigi, a Sanremo potrebbe essere complicato, visto che ci sono oltre 40.000 unità abitative, ma comunque cercheremo di essere molto a mezzo.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: