Bignami

A volte, giornali, tg e co tendono a complicare il quadro, riempiendo di aggiornamenti, di scoop, di notizie dell’ultim’ora notizie che invece andrebbero riportate in maniera più essenziale e comprensibile per il cittadino.
Per cui, riassumiamo:

Il governo Berlusconi è sulla graticola perchè è riuscito a giocarsi la più grande maggioranza parlamentare della storia della Repubblica Italiana. Il Presidente della Camera Fini ha lanciato un suo partito mediante una gigantesca operazione di imeneplastica mediatica, tendente a farci dimenticare quello che per 16 anni ha fatto. Berlusconi e Bossi, ispirati dalla finanza creativa di Tremonti forse, stanno provando a inventarsi di tutto per cambiare Presidente della Camera, dimostrando ulteriormente che stare al Governo quasi un decennio non ha ancora insegnato nemmeno i rudimenti del diritto costituzionale.

Nel frattempo, l’ala dura e pura dell’opposizione ha dimostrato tutta la sua verve propositiva bloccando confronti pubblici con il Presidente del Senato e il leader del secondo sindacato italiano (che, per la cronaca, non stanno simpaticissimi nemmeno a me, ma credo sia più utile comunque confrontarsi con loro che fischiarli).

Chi ci sta rimettendo da tutta questa situazione, ovviamente? Noi tutti, che avremmo diritto ad un governo attivo ed occupato a risolvere i problemi della crisi economica, ma non possiamo fare altro che stare a vedere tutta questa rassegna di scene molto brutte.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: