Causa di Divorzio

 

Ho seguito con molto interesse il discorso di Fini a Mirabello e l’ho trovato molto interessante. Sicuramente oggi tutti i politologi veri e presunti spiegheranno quello che è successo e che succederà nell’agone politico, che sicuramente ha la sua importanza.

Toni e mood sembravano però più quelli di una moglie incarognita che di un consumato uomo politico: stiamo affrontando una lunga e indecorosa fase pubblica di un divorzio all’italiana, tra due persone che hanno convissuto assieme per lungo tempo e che non sono stati in grado paradossalmente di affrontare una relazione seria.

Come sempre succede alla fine di una relazione, ci si rende conto di tutte i difetti del partner, dopo, e ci si sente in diritto di elencarli urbi et orbi. Dal mio punto di vista, ne ha dimenticato qualcuno, ma sorvoliamo, per ora.

C’è stato qualcuno che ha proposto di andare a corteggiare il neo-single Fini. Credo che potrebbe essere nella migliore delle ipotesi una di quelle relazioni che forse potrebbe durare lo spazio di una sera, con i due partner che dal giorno dopo non si chiamerebbero poi neppure più al telefono. E mi pare che di tutto abbiamo bisogno, meno che di questo.

Resta da capire come Silvio reagirà a questo divorzio, il terzo in assoluto e il secondo a reti unificate.

Info alessandrolanteri
Un ottimista che si presta a fare politica per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: